Chi siamo

INDIRIZZI UTILI

PEC: atc_cz1@pec.it

atc_cz1@libero.it

tel/fax0961/998008

 

_______________________________________________________

SEDE: Corso Telesio n.10 Località Martelletto 88040 Settingiano (CZ)

_______________________________________________________

L’ATC è struttura associativa di diritto privato senza fini di lucro che persegue scopi di gestione della fauna selvatica, di programmazione dell’attività venatoria, di salvaguardia e miglioramento dell’ambiente naturale nel rispetto delle colture agricole.

Un ATC è rappresentato dalla porzione di territorio agro-silvo-pastorale residuo dedotta la percentuale di territorio destinato a strutture di protezione della fauna e quella destinata a forme din gestione privata dell’attività venatoria.

Sono soci dell’ATC, con diritto di partecipazione e di voto all’assemblea, tutti i cacciatori iscritti ed i legali rappresentanti delle associazioni agricole, presenti nelle singole Province.
Si intendo per iscritti tutti i cacciatori che abbiano stabilito la propria residenza venatoria nell’ATC e siano in regola con il pagamento della quota annuale.

Giusta deliberazione di Giunta Regionale n. 579 del 23 novembre 2017 ex L.R. n.1/2006 e decreto di nomina del Presidente della Giunta Regionale On. le Oliverio n.130/2017 dell’11 dicembre 2017, è stato designato quale Commissario Straordinario il dott. Francesco Pisano, con il compito degli Organi di Gestione e delle funzioni dell’Ambito Territoriale di Caccia Cz1, con esclusione dell’Assemblea dei Soci e del Collegio dei Revisori dei Conti.Sono organi di gestione dell’ ATC

IL PRESIDENTE, nominato all’interno del Comitato di Gestione, ha la rappresentanza legale dell’ATC e ne firma gli atti. Convoca e presiede il Comitato di Gestione e l’Assemblea dei Soci.

IL COMITATO DI GESTIONE ha compito di gestione faunistica e di organizzazione dell’attività venatoria nel territorio di competenza

L’ASSEMBLEA DEI SOCI è composta dei rappresentanti dei cacciatori eletti nei singoli Comuni e dai legali rappresentanti delle Associazioni Agricole. E’ convocata dal Presidente del C.d.G una volta l’anno, in via ordinaria, entro il 30 aprile, per l’esame del bilancio e della relazione sulla gestione annuale.

IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI è composto da tre membri effettivi e due supplenti, di cui uno con funzione di Presidente, tra gli iscritti all’Albo Nazionale. Il Collegio è nominato dall’Assemblea dei Soci. Il collegio controlla la regolare tenuta della contabilità nel rispetto delle leggi, dello statuto e dei regolamenti.